Pacchi d’api
Apicoltura Laterza si occupa della produzione di pacchi d’api di peso pari a 1,5 kg che vengono consegnati con una regina feconda di razza ligustica o buckfast.
Se sei giunto fin qui, molto probabilmente è perché stai cercando pacchi d’api su internet. Apicoltura Laterza si occupa della produzione di pacchi d’api di peso pari a 1,5 kg che vengono consegnati con una regina feconda di razza ligustica o buckfast. Oppure, senza regina se volete utilizzarne una vostra. L’eccellenza da sempre contraddistingue il nostro lavoro e siamo selettivi al momento della composizione: per ogni ape regina forniamo il corrispondente.
E’ noto che le famiglie di api tendano a svilupparti più rapidamente se giovani e ben nutrite. Perciò al momento della composizione dei nostri pacchi d’api, da un lato scartiamo fuchi ed api vecchie e dall’altro alimentiamo le api giovani esclusivamente mediante glucosio e fruttosio. Apicoltura Laterza è tra le prime aziende esistenti nel produrre pacchi d’api, abbiamo esperienza necessaria in modo tale da potervi consegnare il prodotto in buone condizioni. Contattaci per ulteriori informazioni.
La dimensione di 3 pacchi d’ape è di 42x22x70cm.
PACCHI D'API
Apicoltura Laterza si occupa della produzione e vendita di pacchi d’api
PACCHI D'API
Pacchi d’api con regina feconda di razza ligustica o buckfast
DETTAGLI
Di seguito i vari utilizzi:
- Rinforzi di alveari in fase di sviluppo: è sufficiente utilizzare circa metà pacco 20/30 giorni prima di un raccolto importante. Di solito il periodo più corretto è marzo/aprile. E’ un modo alternativo per livellare gli apiari evitando l’uso di covate che potrebbero portare patologie.
- Formazione di nuove colonie. Ci sono vari metodi a seconda dei periodi, temperature e tempi. Vi consiglieremo l’utilizzo migliore in base alle circostanze.
- Utilizzo dei pacchi direttamente nei melari per la produzione del miele d’acacia.